Finalità del corso
Fornire i concetti chiave per migliorare :
- la gestione del territorio attraverso opportuni strumenti di marketing (segmentazione, analisi del potenziale, realizzazione di un piano d’azione, ecc.;
- la gestione delle attività quotidiane di vendita (programmazione, gestione del tempo, strumenti di controllo, ecc.).
Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante.
Descrizione e programma del corso
Le performance di vendita si possono migliorare lavorando sulla nostra capacità di pianificazione.
- Migliorare la gestione del territorio attraverso opportuni strumenti di marketing (segmentazione, analisi del potenziale, realizzazione di un piano d’azione, ecc.)
- Migliorare la gestione delle attività quotidiane di vendita (programmazione, gestione del tempo, strumenti di controllo, ecc.)
- Pianificazione e programmazione dell’attività di vendita: vantaggi e differenze
- Imparare a “leggere” il mercato: l’analisi del portafoglio clienti per individuare aree di crescita;
- Conoscere la propria area per sviluppare meglio il business: l’analisi della micro-concorrenza;
- L’analisi e l’influenza del ciclo di acquisto del cliente: il GRID;
- Classificare il portafoglio clienti e determinare le priorità: come adattare il proprio metodo di programmazione in funzione degli obbiettivi;
- Costruire e sviluppare un piano di azione commerciale.